EMERGENZA CORONAVIRUS
Coronavirus a Fasano: Denunce penali e civili per l'audio diffamatorio di WhatsApp
Le tre attività commerciali diffamate dal messaggio audio, divenuto virale dopo il primo caso fasanese di contagio, vi sono rivolte al legale per tutelarsi e farsi risarcire
Fasano - Alla tragedia dell'epidemia da Coronavirus, che sta sconvolgendo la vita di tutti gli italiani e quindi anche dei fasanesi, va aggiunto il triste fenomeno dello sciacallaggio che colpisce persone e aziende tramite I'uso indiscriminato dei social.
Ormai a tutti nota in città è l'incredibile vicenda del messaggio audio Whatsapp, ovviamente di fonte anonima, che metteva in allarme i clienti di tre esercizi commerciali invitandoli a disertarli perché quei negozi sarebbero stati frequentati e quindi "infettati" dal primo fasanese contagiato da Covid 19.
Una notizia totalmente falsa e inventata di sana pianta, che ha provocato persino una dura reprimenda da parte del sindaco Francesco Zaccaria, il quale, in un video appositamente registrato e diffuro tramite Facebook, ha smentito categoricamente la maldicenza e ha garantito l'estraneità e la estrema correttezza dei commercianti ingiustamente diffamati.
Ebbene, i tre esercizi commerciali in questione, ovverosia la Pescheria "La Nave", la Macelleria di Natale e Gabriele Montanaro, e i Supermercati Olive di Via Roma, hanno deciso di adire le vie legali per tutelare la loro immagine e la loro reputazione, affidando allo studio legale dell'Avv. Angelo Ferrara Pentassuglia l'incarico di sporgere querela contro ignoti per diffamazione aggravata e denunciare i fatti alla Polizia Postale.
Infatti è in corso una accurata ricerca per risalire alla fonte primaria di circolazione del messaggio audio di cui sopra. Il responsabile o i responsabili, una volta individuati, oltre a subire le gravi conseguenze penali del loro imprudente gesto, saranno chiamati anche in sede civile al risarcimento dei danni procurati alle vittime del reato che hanno commesso.
di Redazione
25/03/2020 alle 05:00:51
Galleria di immagini: Coronavirus a Fasano: Denunce penali e civili per l'audio diffamatorio di WhatsApp
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela